venerdì 11 dicembre 2009

....Un caso fuori dagli schemi..

Vagando tra le pagine di Tiscalì, noto motore di ricerca, mi sono imbattuta in questo curioso articolo. quella che segue è una notizia che risale al 25 Novembre del corrente anno.


Gb, quattro anni espulso da scuola
Bimbo iperattivo accusato di percosse

25.11.09 - A soli quattro anni è diventato il “teppista” più giovane della Gran Bretagna, il primo, che a quell’età, è riuscito a farsi espellere dalla scuola primaria. Il piccolo M.D., stando a quanto riportato sulle pagine del MailOnline, aveva cominciato a frequentare l’istituto da pochi mesi, ma è stato cacciato perché colpevole di disturbare continuamente le lezioni e, in diverse occasioni, di aver aggredito i maestri.I casi di aggressione agli insegnanti - Una volta avrebbe colpito la maestra che aveva tentato di allontanarlo dall'interruttore della luce che si divertiva accendere e spegnere in maniera quasi ossessiva. In un altro episodio avrebbe percosso un’insegnante intervenuta mentre era intento a litigare con un compagno di classe.

Punizione esagerata? Forse sì, ma di ammonimenti, sia al piccolo che ai suoi genitori, gli insegnanti ne avevano fatto in abbondanza. L’espulsione, infatti, è arrivata soltanto dopo quattro sospensioni inflitte nell’arco di appena due mesi. “M.D. - hanno detto gli insegnanti della Sacred Heart Primary di Preston - è una vera e propria peste: non si concentra, non obbedisce e non fa altro che disturbare”.La mamma Shelley non ci sta.

"Mio figlio è un bambino buono - ha spiegato al Sun - è colpa della scuola se si comporta così. Lo stanno trattando come se fosse un teppista, dicono che è immaturo. Ma come fa a essere maturo un bambino che non ha nemmeno cinque anni?". Comunque sia all’istituto Sacred Heart Primary di Preston non vogliono più vedere la faccina di quel bimbo, pertanto alla famiglia non è rimasto altro da fare che trasferire il proprio pargolo in una nuova scuola.

(www.tiscali.it)

Assignment Non numerato

http://iamarf.wordpress.com/2009/12/06/assignment-non-numerato-saper-ascoltare/#comments

"esprimi un concetto senza timore
se riesci a capire che viene dal cuore
e senza paura dì sempre la tua
si fonda su questo la democrazia
non importa se ti trovi a un bivio segui l'istinto
ascolta i consigli di chi ne ha messa di strada in archivio
ascolta perchè chi sa ascoltare sa anche vivere
in questo scorrere
di immagini veloci



"