giovedì 10 dicembre 2009

Il disordine dei Sogni

Curiosando tra i volantini della Biblioteca Lazzerini di Prato, diventata oramai la mia seconda casa, mi sono imbattuta in uno che presenta un libro....
Il titolo mi ha colpito.... "Il disordine dei sogni".... inserisco qui un contributo dato da un recensista anonimo:

"Nello scenario di un'isola d'Elba incantata, un pugno di ragazzi, eroi di una generazione che ha avuto ogni cosa senza possederla veramente, tesse i fili di un'amicizia che, oltre le notti insonni e le clamorose sbronze, li difende da tutto ciò che li circonda.
Regista narratore, Parrini muove la telecamera da un personaggio all'altro fino a far emergere la figura del protagonista, Cristian.
Ed eccolo con Giulia, un ragazzo e una ragazza poco più che ventenni che camminano in silenzio, sulla spiaggia illuminata dalla luna.
Eccolo adesso con Serena a Piazzale Michelangelo, mentre cerca di dipanare i fili intricati delle loro parole non dette.
Eccolo, ancora, mentre affronta se stesso, sdraiato su delle panchine in un giardino a Prato, insieme alla sua amica Lisa.
E poi da solo, tra i resti dell'antica Roma. Sboccata, fresca, travolgente, Parrini ci consegna una storia nella quale si passa con estrema facilità dalle risate alla commozione, tramite una scrittura scorrevole e dialoghi sempre incredibili"


http://www.ildisordinedeisogni.it/


Finalmente il libro di Gabriele è in libreria! Lo trovate da domani a Prato:
MARZOCCO
FELTRINELLI
LIBRERIA AL CASTELLO

Dalla prossima settimana alla libreria DEL PORCELLINO (Firenze) e alla Mondadori di Pistoia. Andate a comprarlo!

Nessun commento:

Posta un commento